Tel: +39 3391472230
25-01-2023
AGNESE E IL DARDO DI FUOCO
Un Romanzo ′psico-storico′ di Pier Pietro Brunelli
AGNESE E IL DARDO DI FUOCO (Autore Pier Pietro Brunelli LArpeggio Libero Editore 2022 Pag 384 p. Brossura)
É un romanzo psico/storico avvincente, che parla d′amore, di persecuzione e di ribellione. Una narrazione incalzante, piena di suspense e sorprese, all′insegna del romanticismo mistico e della rivolta contro la tirannide. Sotto il decadente Impero di Diocleziano, all′epoca dell′ultima grande persecuzione anticristiana 304 d. C.), il figlio di un corrotto uomo di stato fa stalking sulla giovane cristiana Agnese. Un intreccio tra storia e leggenda che racconta una versione laica, ma non blasfema, di Sant′Agnese: unilluminata ragazza di 14 anni che in questo romanzo è un′adolescente come tante altre. Agnese però con il suo eroismo, il suo cuore, la sua intelligenza spirituale rivelerà una forza ineguagliabile. Ciò per vie dirette e indirette contribuirà a far mutare le sorti dell′impero romano (abdicazione di Diocleziano e apertura allavvento di Costantino).
La narrazione si evolve in un crescendo di emozioni, tra sette segrete, vestali, scugnizzi della suburra, medici e sapienti, despoti e criminali, gente del popolo, lupanari, schiave, donne sagge ed eroiche, guerrieri e imperatori.
L′ intricato e avventuroso racconto si ambienta nella Roma del III secolo, ma i temi sono quanto mai attuali: violenza sulle donne, intolleranza religiosa, iniquità sociale, tirannide, ribellione, narcisismo psicopatico e il valore spirituale e umano di relazioni amorose ispirate dal profondo dell′anima.
LACQUISTO (SENZA SPESE DI SPEDIZIONE) AL LINK IN BASSO